La riceta in italiano :) Burger di anatra, salsa miele-senape ^^

Burger "bling bling"

Per realizzare questo meraviglioso panino, avete bisogno per 4 persone di : 4 panini a hamburger (taglia XXL), 1 bel filetto di anatra, ½ cetriolo lungo , 1 pomodoro , un bel scalogno, qualche foglia di lattuga, formaggio philadelphia, 100 grammi di comté (è un formaggio francese, se non lo trovate vicino casa vostra, potete sempre usare del cheddar, anche se è meno raffinato !), sale, peppe , un po di zucchero.

Salsa miele-senape: 2 cucchiai di senape à l’ancienne, 1cucchiaio di senape di Dijon e 1 cucchiaio di miele
Salsa Ketchup agrodolce (per le patatine): 3 cucchiai di Ketchup, 1 cucchiaio di marmelatta di albicocca, 1 cucchiaino di aceto balsamico, un pocchetino di tabasco, un spicchio di aglio pestato o in polvere.

Tagliare il cetriolo (a metà sbucciato), il pomodoro, lo scalogno a fette abbastanza fine (per non avere un hamburger troppo spesso, difficile da mangiare). Tagliare fette fine di conté (o cheddar).
Tagliare il grasso del filetto d’anatra, salare, pepare il filetto. Far dorare i panini a Hamburger a 200° gradi C per qualche minuto e tenere al caldo.

Cuocere il filetto dianatra (sanza grasso) alternando lato grasso e lato carne rispettando i tempi di cottura: 5 minuti, poi 4 minuti, poi 3 minuti e finire con 2 min di cottura sul lato carne. Togliere una gran parte del grasso prima di girarlo lato carne.
Tenere il filetto al caldo in carta stagnola, poi tagliare a fettine al momento di montare il burger.

Candire lo scalogno: cospargere leggermente di zucchero, salare, pepare ed aggiugere 2 cucchiai di grasso di cottura dell’anatra. Mettere nel microonde per 3 a 4 minuti.
Cuoccere le patatine mentre montate il burger

Impilamento dei strati: spalmare il philadelphia sulle fette del pane di sotto. Aggiugere le fettine di cetriolo, una fetta di pomodoro, un po di scalogno candito, 5 a 6 fettine di filetto d’anatra, 1 cucchiaio di salsa senape-miele, formaggio, 1 o 2 foglie di latugga et finire con il cappello del pane!



E’ pronto… buona degustazione!

2 commentaires:

  1. Désolée mais étant italienne, je ne peux pas m'empêcher de te faire remarquer que ta recette est pleine d'erreurs d'italien.. Qui ne tente rien n'a rien, tu as parfaitement raison, et j'admire ton effort.. mais franchement, demande à quelqu'un de te corriger la recette : "hamburger DI anatra", "paniNI" et pas "pani"...
    Bonne continuation et, by the way, félicitations pour ton concours.

    RépondreSupprimer
  2. j'ai corrigé les erreurs, je n'ai pas fait cette traduction, ne sachant pas écrire l'italien, mais je tacherai de faire attention si je publie d'autres recettes en italien a l'avenir !
    Merci bcp pour les encouragements!

    RépondreSupprimer